Sunday 15 April 2012

rassegnazione...

In questi giorni sono stata colpita da sindrome di personalita' multiple.. dev'essere un virus che gira negli US!! O semplicemente e' sindrome da mestruo che combinato ad alcohol non va per nulla d'accordo.
Son passata da risate a pianti e a bitchiness acuta, tutto nel giro di un paio d'ore.. mah!

va beh, in sti giorni dopo aver valutato diverse, inesistenti, possibilita' son giunta alla conclusione che posso solo starmene calmina ed aspettare che giunga il mio momento... non quello quello, ma il momento quando potro' partire e non dovro' rifare la valigia per tornare a "casa"... uff e' dura, soprattutto quando non c'e' molto che ti tiene a "casa".
Non son mai stata paziente, indecisa si, tante volte.. ma in quei casi sono io a procrastinare e rimandare la decisione! Questa volta sono decisa e io vorrei poter levare le ancore nel giro di un mese/due massimo.. Invece pare che prima di settembre sia un sogno..  Se poi ci aggiungiamo i probabili sviluppi recenti, che non sono per niente negativi, ma complicano la situazione dal punto di vista delle tempistiche e finanziarie.
Lo so, non dovrei cominciare a fasciarmi la testa prima di spaccarmela, ma che cce devo fare, a me piace imbottirmela la testa, cosi' quando arriva la "botta" son preparata e invece di romperla rimbalza!!!

Oltre alle pippe mie causa mestruo, ho potuto anche realizzare quanto diversamente il clima qui viene perpepito dal corpo. Ci sono all'incirca 5/8 gradi, giornate di sole e neve ammassata stile deglaciazione in corso: non fa per nulla freddo!!! Ma come?! In Italia o in Scozia con ste temperature starei battendo i denti, qui invece giro con giacchettina primaverile?!?!

4 comments:

  1. Resisti! L'attesa p snervante, lo comprendo benissimo (io non dormii da maggio alla fine d'ottobre...), però poi ne verrai ripagata.
    Secondo me senti meno freddo perchè è meno umido? Può essere la spiegazione

    ReplyDelete
    Replies
    1. anche con la lottery ci mettono tanto eh? ma io mi domando come facciano alcune famiglie (si perche' in certi casi ci sono pure figli di mezzo!) a stare cosi' tanto tempo lontani per colpa della burocrazia! Capisco che debbano fare controlli, ma aspettare mesi e mesi in questi tempi super tecnologici mi fa un po' ridere...
      Non sono ancora rassegnata sul fatto di non ricevere una risposta, ma sul dover aspettare... in questo momento dimmi di aspettare 1mese o 5 prob avrei una crisi di nervi in ogni caso!!
      Pazienza: a me!!! :D

      Delete
  2. Si si, anche con la DV, quando la feci io, dovevi aspettare da ottobre/novembre fino a maggio/luglio per sapere se avevi vinto (letterazza che arrivava solo in caso di estrazione), e poi, da quando arrivava la lettera, dovevi aspettare fino al mese prima del colloquio che ti dicessero se si o se no (per la visita medica e il colloquio, non ancora per il visto). Questa attesa si poteva protrarre da maggio/luglio, fino all'anno dopo praticamente. A me andò di grandissimo culo, alla fini di agosto mi diedero l'appuntamento. Credo che sarei morta se avessi dovuto aspettare ancora qualche mese.

    ReplyDelete
    Replies
    1. eh te lo credo! ma metti che per la DV ci potrebbe anche stare..essendo comunque un'opportunita' legata alla fortuna (o estraggono in base a determinati requisiti?!). Io penso, non tanto a me che, va beh, per quanto triste mi faccia diventare la distanza, ma a famiglie che devono stare separate per mesi per questioni di carte! Da una parte come sistema lo preferisco al sistema italico che piu' delinquente sei piu' possibilita' hai, ma dovrebbero rendere la procedura un po' piu' snella o employ un po' piu' di persone.. ed una cosa che mi scoccia, credo a molto nei miei stessi panni, e' la pura casualita' con cui approvano all'USCIS.. certi l'han mandato dopo di noi e sono gia' stati approvati e passati al consolato.. apparentemente il karma non ha intenzione di passare da me e mi terra' per ultima... vediamo se mi stupira' in positivo per una volta?!

      Delete