Wednesday 25 April 2012

Lamentele

Oggi piove e dovrei studiare... che nn poteva saltarmi fuori il neurone della lamentela?
Quando piove qua c'e' vento, ma non vento che tira da est a ovest, no va tipo mulinello.. una volta ti sorprende a destra, l'altra a sinistra e nel giro di due nano (parola che deriva dal greco e significa one billionth part of something-questo e' tutto quello che mi ricordo di quanto ho studiato!! e qui vi domanderete: ma-mica-avevi-detto-che-studiavi-moda?!?!? eh si, ma han deciso di spiaccicarci dentro future textiles... ) secondi ti ripassa da sotto le gambe e ti fa perdere l'equilibrio..
Sono qui in casa e la temperatura sara' di -25!! Ok, non abbiamo acceso il riscaldamento e ovviamente sto appartamento ha quelli elettrici/storage quindi nn me ne faccio nulla se nn era acceso la scorsa notte..cioe' in teoria si, ma pare abbia messo di funzionare il-riscaldamento-immediato-che-ti-ciuccia-anche-te-se-ti-metti-troppo-vicino!
Ma il mio neurone si domanda.... se in Alaska fuori c'erano 5-7 gradi, perche' in casa si sfioravano i 26?! e senza riscaldamento?! La risposta e' semplice: quanto cagare fanno a costruire le case in UK? Gli architetti devono aver studiato per sbaglio le mie materie all'universita' perche' veramente... non sanno cosa siano le fondamenta e non sanno come si fa ad insulare un piffero.
Son vicino alla finestra e le tende si muovono....e non sono io a fare aria!!!
Va beh, e sapete io che faccio?! me ne sto sotto il piumone con i miei due maglioni di lana ed esco quando le temperature salgono.. e se nn salgono entro l'8maggio me ne andro' in italia con il piumino invernale!!!

3 comments:

  1. ohioioi :( Ma come mai fa ancora così freddo alla fine d'aprile?
    Qui,per 3 giorni, ha fatto "freddo", cosa stranisssssssima. Casa mia ha un'isolamento da schifo, d'inverno il gelo, d'estate (che dure 9 mesi) sembra di stare in forno. Mi sa che gli inglesi hanno esportato i loro ingegneri cani...

    ReplyDelete
  2. ma guarda, un freddo che nn ti dico... sto pure quasi pensando che forse mentre ero in Alaska x due settimane in scozia siano passati 6 mesi e siamo gia' in inverno!!! oggi, x andare all'esame (ultimoooooo!!) avevo gli ugg ed il piumino invernale! help! siamo a fine aprile, ridateci almeno i 15gradiiiiii!!!

    ReplyDelete
  3. Comprendo bene e...ti dico solo che oggi da noi c'erano 4 gradi C. E la prossima settimana dicono neve. :?

    ReplyDelete