Wednesday 25 April 2012

Lamentele

Oggi piove e dovrei studiare... che nn poteva saltarmi fuori il neurone della lamentela?
Quando piove qua c'e' vento, ma non vento che tira da est a ovest, no va tipo mulinello.. una volta ti sorprende a destra, l'altra a sinistra e nel giro di due nano (parola che deriva dal greco e significa one billionth part of something-questo e' tutto quello che mi ricordo di quanto ho studiato!! e qui vi domanderete: ma-mica-avevi-detto-che-studiavi-moda?!?!? eh si, ma han deciso di spiaccicarci dentro future textiles... ) secondi ti ripassa da sotto le gambe e ti fa perdere l'equilibrio..
Sono qui in casa e la temperatura sara' di -25!! Ok, non abbiamo acceso il riscaldamento e ovviamente sto appartamento ha quelli elettrici/storage quindi nn me ne faccio nulla se nn era acceso la scorsa notte..cioe' in teoria si, ma pare abbia messo di funzionare il-riscaldamento-immediato-che-ti-ciuccia-anche-te-se-ti-metti-troppo-vicino!
Ma il mio neurone si domanda.... se in Alaska fuori c'erano 5-7 gradi, perche' in casa si sfioravano i 26?! e senza riscaldamento?! La risposta e' semplice: quanto cagare fanno a costruire le case in UK? Gli architetti devono aver studiato per sbaglio le mie materie all'universita' perche' veramente... non sanno cosa siano le fondamenta e non sanno come si fa ad insulare un piffero.
Son vicino alla finestra e le tende si muovono....e non sono io a fare aria!!!
Va beh, e sapete io che faccio?! me ne sto sotto il piumone con i miei due maglioni di lana ed esco quando le temperature salgono.. e se nn salgono entro l'8maggio me ne andro' in italia con il piumino invernale!!!

Tuesday 24 April 2012

Back to where it all began

si lo so, sono una super-mega-drama-queen.. perdonatemelo, sono in pieno jet-lag, piena-crisi-da-mancato-studio-per-l'esame-di-giovedi-porca-merda-perche'-non-ho-studiato-prima-quando-ne-avevo-le-facolta'-mentali/fisiche?!
E che vuoi? Sempre preferito il piacere al dovere e mmmo-che-cce-devo-fa'?!

Provero' a stare in piedi finche' ce la fo' e domani the same!!

so, back to normal life, unfortunately.... :(

Tuesday 17 April 2012

maledetta vergine!

tutto inizia con una mia amica che mi chiede che ascendente ho... ma che ne so? ho fatto il calcolo mille volte e mica mi ricordo mai eh?!
quindi niente, cerca online e trovo che il mio ascendente e' vergine (segno sagittario), maledetta, ecco perche' sono cosi' pignola e lamentona!! non e' colpa mia e' colpa SUA!!!

"I nati con l'ascendente Vergine sono spesso un po' sottovalutati nei loro atteggiamenti personali e nell'apparenza, sebbene molto dipenda dalla posizione di Mercurio (il pianeta dominante della Vergine) nel grafico. Generalmente, l'Ascendente Vergine possiede un'aura intelligente e riservata che è inconfondibile. In realtà sono persone abbastanza timide e hanno bisogno di tempo per analizzare le cose intorno a loro prima di abituarsi a persone e situazioni. Questa qualità può essere recepita esattamente così o come un atteggiamento piuttosto riservato, tranquillo e anche critico (a seconda delle persone). Uno dei più grandi tratti della personalità di questa posizione è la conoscenza del corpo.L'Ascendente Vergine è sensibile ad ogni disagio o altro segnale proveniente dal proprio corpo. Molti sono interessati ed esperti di salute fisica, e altri sono attratti dagli esercizi di conoscenza del corpo e della mente come lo yoga. Sono anche particolari nei confronti del cibo. Sebbene abbiano buon appetito, ci può essere un' evidente difficoltà riguardo a ciò che introducono nei loro corpi.

I nati con Ascendente Vergine hanno la tendenza a lamentarsi molto, specialmente se messi a confronto con nuove situazioni. Essi notano i più piccoli dettagli che gli altri trascurano.

Molte persone con questa posizione hanno la tendenza di attrarre (o essere attratti verso) persone che hanno bisogno di aiuto. Le loro relazioni risultano essere confuse. Nonostante la tendenza dell'Ascendente Vergine ad apparire padrone di sé e professionale, le relazioni possono essere a volte  disordinate semplicemente perchè essi non sempre vedono chiaramente i loro partner e i loro rapporti.  

C'è un pacato fascino nell'Ascendente Vergine. Una volta avuta la possibilità di abituarsi a nuove persone e a nuove situazioni, troverete che ha molto da offrire. Vi tirerà fuori dagli ingorghi, rischierà la vita per voi e vi sorprenderà con una modestia naturale che si nasconde dietro un atteggiamento critico e riservato."

Sunday 15 April 2012

rassegnazione...

In questi giorni sono stata colpita da sindrome di personalita' multiple.. dev'essere un virus che gira negli US!! O semplicemente e' sindrome da mestruo che combinato ad alcohol non va per nulla d'accordo.
Son passata da risate a pianti e a bitchiness acuta, tutto nel giro di un paio d'ore.. mah!

va beh, in sti giorni dopo aver valutato diverse, inesistenti, possibilita' son giunta alla conclusione che posso solo starmene calmina ed aspettare che giunga il mio momento... non quello quello, ma il momento quando potro' partire e non dovro' rifare la valigia per tornare a "casa"... uff e' dura, soprattutto quando non c'e' molto che ti tiene a "casa".
Non son mai stata paziente, indecisa si, tante volte.. ma in quei casi sono io a procrastinare e rimandare la decisione! Questa volta sono decisa e io vorrei poter levare le ancore nel giro di un mese/due massimo.. Invece pare che prima di settembre sia un sogno..  Se poi ci aggiungiamo i probabili sviluppi recenti, che non sono per niente negativi, ma complicano la situazione dal punto di vista delle tempistiche e finanziarie.
Lo so, non dovrei cominciare a fasciarmi la testa prima di spaccarmela, ma che cce devo fare, a me piace imbottirmela la testa, cosi' quando arriva la "botta" son preparata e invece di romperla rimbalza!!!

Oltre alle pippe mie causa mestruo, ho potuto anche realizzare quanto diversamente il clima qui viene perpepito dal corpo. Ci sono all'incirca 5/8 gradi, giornate di sole e neve ammassata stile deglaciazione in corso: non fa per nulla freddo!!! Ma come?! In Italia o in Scozia con ste temperature starei battendo i denti, qui invece giro con giacchettina primaverile?!?!

Monday 9 April 2012

Look what I found..!!

Leggendo SpicyGingerAle blog, non posso non postare uno snap di quanto ho trovato nella cupboard del mio uomo... Take a look ...

... non uno, non due ma un'INTERA SCORTAAAA!!
che dite? li brucio prima che me li ritrovi nel piatto???!!!

Wednesday 4 April 2012

tic toc..

.. e domani si parte!

In questi ultimi due giorni pero' pare che l'Alaska sia arrivata a me... le temperature sono glaciali!!
Dopo una settimana e mezza di temperature caraibiche (tie', esageriamo un po' va ;) ) - ovviamente capitate a ridosso della fine del semestre... e come da me previsto.. dal giorno in cui ho concluso con le consegne... taaaaac... si sono abbassate!
Ieri e oggi ha nevicato... ovviamente, non si e' limitato solo a quello... no.. ci e' stato regalato anche un bel po' di vento il che ha reso le cose piu' divertenti:
- impossibilita' di tenere l'ombrello aperto
- impossibilita' a tenere un cappuccio in testa, se non tenuto con mano, con conseguenza congelamento della stessa...
- impossibilita' di vedere oltre il mio naso visto che i capelli mi facevano tipo da tenda danzante, un po' di qui, un po' di la'
.. insomma, ho rischiato di volare via!!
E voi direte, mica lavori, che sei uscita a fare?!? eh... dovevo andare a fare delle foto per richiedere il police certificate qui in uk, poi cambiare i dindini in $$ ed un paio di altre cose...

bene.. qui e' ora della nanna... che se no domattina chi si sveglia e qui c'e' un aereo da pigliare (se nn altro edinburgh airport e' a 30min dalla citta'!!) e domani saro' tesissima come una corda di violino!!
Spero che i vs good vibes mi facciano arrivare sana e salva e soprattutto a destinazione desiderata: Anchorage, Alaska!
Perche' dopotutto a me il freddo piace (tse!)

Sunday 1 April 2012

Si parteeeee =D

Giovedi si parte alla volta dell'Alaska!!! :DD
Ok, mo pregate che all'entrata non mi facciano storie, che la capiscano che voglio farmi solo 2settimane e mezzo di ferie!! Pleaaaaase!!!